7-25 APRILE: LE GIORNATE DEL SOSTEGNO AL MOVI-FVG

Editoriale pubblicato il 12 apr 2014 nella newslsetter 13bis/2014

7 aprile 1987, nasce il Movimento di Volontariato Italiano. Ventisei anni sono passati da allora e da una piccola rete di pochi sognatori è nata e cresciuta una grande rete che abbraccia l'Italia intera. Per continuare a sognare abbiamo sempre bisogno di nuovi sognatori, nuove idee, linfa vitale per crescere e migliorare.
25 aprile, data simbolica, anniversario della liberazione che noi vogliamo ricordare e legare ai valori della libertà, del rispetto di ogni persona e della solidarietà che sono poi stati messi a premessa della nostra Costituzione e ai quali volentieri ci riferiamo come fondamento del nostro impegno di volontari.

Dal 7 al 25 aprile lanciamo allora le giornate del sostegno al MoVI: un'occasione per ritrovarci, rilanciare un dialogo, raccogliere nuove energie e contributi per far crescere l'impegno sulle Strade Nuove per la solidarietà.

Il MoVI è una rete autonoma di organizzazioni di volontariato: puoi sostenerci collegandoti anche tu con noi, condividendo riflessioni, iniziative, progetti: le idee non costano ma fanno crescere. Sostenendoci con un contributo.

In occasione delle Giornate del Sostegno al MoVI, diverse saranno le iniziative organizzate dalle nostre Federazioni provinciali per promuovere idee attività, sensibilizzazione, rete.
Il MoVI Isontino presenterà, all'interno del ciclo di incontri "I paesaggi della Gratuità" la serata per la presentazione del libro: "Volontariato e legami collettivi". Il MoVI Pordenone invita tutti ad un "Aperitivo con le idee" a "Casa Padiel", presso l'associazione "Il Bucaneve", per ragionare sul nuovo Piano Nazionale delle disabilità". Il MoVI di Udine, il 29 aprile, presenterà il libro "La donna che rincorreva le nuvole" occasione anche per riflettere sui risultati dell'indagine su volontariato e  ambiente.

Per un sostegno economico al MoVI puoi versare un contributo (detraibile ai sensi della legge "più dai meno versi") con un bonifico bancario sul conto IBAN  ITIT51U0533663821000035295581 intestato a MoVI-FVG, specificando nella causale "Sostegno al MoVI".

Puoi sostenerci anche con il 5 per mille, indicando nella tua dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale del MoVI-FVG: 91012830930

Ti Aspettiamo!