Sotto l'albero che ci mettiamo?

Editoriale pubblicato il 18 dic 2015 nella newslsetter 46/2015

Mettiamoci qualche regalo che questo 2015 ci ha fatto per guardare al nuovo anno con ottimismo ed energia: realizzazioni concrete, progetti e la possibilità di impegnarsi in quanto ci sta a cuore per l'anno che viene.
Noi cominciamo a mettere su questo editoriale, insieme ai nostri auguri, qualche pacchetto da scartare:
Labsus ci regala il suo rapporto annuale sull'amministrazione condivisa dei beni comuni: strumenti, luoghi ed esperienze italiane dove, finalmente, cittadini e amministrazioni lavorano insieme!
Ospiti in Arrivo ed altre realtà sociali ci regalano AvVento Solidale un evento pubblico che coinvolge la cittadinanza con un rituale quotidiano di convivialità: incontro, confronto e scambio in cui le diversità saranno valorizzate con arte, creatività, musica, gioco e … cioccolato.
La legge regionale n. 99 è finalmente una legge organica sull'immigrazione che consentirà, dopo sette anni di vuoto, di realizzare l’accoglienza e integrazione delle persone migranti presenti sul nostro territorio
E poi Laudato sì: un regalo inaspettato che ci invita a pensare, cambiare, avere cura di tutto e tutti i viventi per costruire un futuro desiderabile.



I volontari del MoVI vi augurano un Buon Natale  e un felice Anno Nuovo

le news vanno in vacanza ritorneranno in gennaio