contro le mafie noi ci mettiamo la faccia

Editoriale pubblicato il 23 mag 2013 nella newslsetter 19/2013

Carissimi amici,

la federazione veneta del MoVI sta organizzando, grazie alla collaborazione con associazioni ed istituzioni, il primo Campo di lavoro su beni confiscati alla Mala del Brenta.

Il Campo rientra tra le proposte formative di E!state Liberi di Libera nazionale e si svolgerà nel Comune di Campolongo Maggiore [VE] dal 27 luglio al 3 agosto. (clicca per maggiori informazioni)

L’iniziativa sta prendendo importanti consensi e siamo convinti che nelle esperienze di volontariato sui terreni e sui beni confiscati alle mafie si realizzi, da un lato, una grande opportunità per i giovani e, dall’altro, prenda corpo un’assunzione di responsabilità rispetto ai beni comuni che il volontariato non può esimersi dall’avere.

Le mafie al Nord operano, le mafie al Nord esistono, non ammetterlo, fingere di non vederlo, significa abbandonare il ruolo politico e culturale del volontariato, significa mettersi all’angolo.

Vi chiediamo di aiutarci in questa fase progettuale contribuendo alla diffusione di questa proposta formativa e di collaborare ed aiutarci a propagare l’iniziativa “Vedo Sento Parlo” - contro le mafie noi ci mettiamo la faccia. (leggi notizia)

Ringraziamo per la disponibilità


Emilio Noaro & Salvatore Sechi ( responsabile del MoVI Veneto e Padova )